Il 2 ottobre presso la nostra sede in via Palastro 34 dalle ore 10:00 alle 17:00 sarà realizzata la seconda mostra sociale 1 quadro più 1. Quest’anno per meglio valorizzare le collezioni i soci potranno esporre un quadro o due quadri a seconda delle proprie necessità.
Come lo scorso anno le collezioni potranno riguardare la filatelia, le cartoline, i documenti, le banconote e tutto ciò che, esponibile in un quadro, costituisca una storia interessante da far vedere agli altri soci o una collezione organica.
I soci che vogliono partecipare con un piccolo frammento di una delle proprie collezioni ad una festa collettiva che mostri, agli altri soci e alle persone esterne, cos’è una collezione e la cultura che può trasmettere a chi la guarda sono ancora in tempo per richiedere uno spazio alla segreteria.
Ogni socio è invitato a estrarre 4 o 8 fogli coerenti (i cui pezzi sono associati da una motivazione) dalla propria collezione e a metterli in mostra. Il materiale può derivare da collezioni già pronte (album Marini, Bolaffi, cartoline di avvenimenti o monumenti, collezioni di vecchie esposizioni o altro) oppure collezioni in corso di formazione o raccolte ancora inedite. Il Circolo aiuterà i propri soci nel creare i fogli per la realizzazione del quadro.
Il materiale da esposizione dovrà essere consegnato alla segreteria la domenica precedente la manifestazione o il giorno stesso tra le ore 9:00 e le 9:40 e potrà essere ritirato il giorno stesso dopo le ore 17:00 (o la domenica successiva la manifestazione)
Nota: le dimensioni dei quadri sono di 60 x 50 cm; è possibile esporre 4 fogli A4 o formato marini, 2 fogli A3 o altri compatibili con la misura massima.